Politica di Reso

Punto Bianco s.a.s. garantisce la piena soddisfazione sull’acquisto e prevede l’applicazione del diritto di recesso, come da normativa nazionale.

 

  1. Ai sensi dell’art. 64 e segg. del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Punto Bianco s.a.s. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità. Il diritto di recesso non può essere concesso alle aziende (acquisto con partita IVA).
  2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Punto Bianco s.a.s. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà avvenire inviando un’email all’indirizzo shop@puntobianco.net o inviando una lettera raccomandata indirizzata a:

    Punto Bianco s.a.s.

    Viale G. Verdi, 12 36100 Vicenza (VI)

  3. Entro lo stesso termine, il Cliente dovrà provvedere alla restituzione della merce. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: lenzuolo, federe, ecc.);
    il diritto di recesso decade totalmente, se il bene non sarà restituito integro, completo in tutte le sue parti o sarà stato utilizzato. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Punto Bianco provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Punto Bianco darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto. Punto Bianco s.a.s. si riserva di addebitare al Cliente eventuali danni subiti dalla merce durante la spedizione di rientro, trattenendo l’importo dei danni subiti dall’importo da rimborsare al Cliente.

Punto Bianco s.a.s. provvederà a rimborsare al Cliente l’importo già pagato per l’acquisto della merce, entro 10 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sul conto Paypal (C/C, Carta di Credito o di debito associata a tale metodo di pagamento) o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario dell’ordine).